FANDOM

Il Generale Astra (morta nel 2016) era una criminale Kryptoniana , signore della guerra, ex generale militare prigioniera a Fort Rozz .

Era la sorella gemella della deceduta Alura Zor-El e la zia materna di Kara Danvers , così come la moglie di Non e la comandante del loro esercito .

Biografia Modifica

Astra è nata sul pianeta Krypton decenni prima della sua distruzione. Lei e sua sorella, Alura , erano uno dei rari casi di nascita gemellare registrati sul pianeta.

Quando erano bambine, si divertivano a confondere i loro genitori, a causa del loro aspetto quasi identico.

Da adulta, Astra divenne un generale militare e si innamorò di uno dei suoi subordinati, Non, e lo sposò anche se lui non le fu sempre fedele visto che in segreto ebbe una relazione con Indigo.

Ribellione e reclusione Modifica

Astra era molto vicina a sua nipote Kara tuttavia, dopo aver appreso che Krypton stava morendo a causa delle sue risorse troppo sfruttate, cercò di impedirlo sia per il bene di Krypton che per quello di Kara. Tuttavia, non ottenne il sostegno del governo, così lei e Non presero in mano la situazione insieme a molti seguaci commettendo diversi reati che culminarono con Non che uccise una guardia.