FANDOM

Per la controparte di Terra-Uno, vedere Barry Allen.
"Sai cosa abbiamo fatto per arrivare qui, Barry? Abbiamo convinto lei - Killer Frost - a mostrarci la via. Poi abbiamo scalato alcune scogliere dannatamente ripide su scalini fatte di ghiaccio - GHIACCIO! E tutti noi abbiamo rischiato la vita, sapendo che Zoom ci stava inseguendo, per salvare Jesse e te. Ora, io non conosco te e tu non conosci me, ma posso dirti che oggi, io--io ho fatto cose che non avrei mai creduto possibili perché avevo bisogno di dimostrare a mia moglie e... a me stesso che potevo. Ora, se io ho potuto fare l'impossibile oggi, anche tu puoi. Io sono solo Barry Allen ma tu sei Flash!"
—Barry incoraggia il suo doppio di Terra-1 a fuggire dalla prigione di Zoomfonte

Bartholomew "Barry" Allen era un membro della Divisione Scienze Criminali e Forensi del Dipartimento di polizia di Central City.

Carattere Modifica

Era gentile, socievole e di indole eroica come la sua controparte di Terra-1, un marito amorevole e protettivo, ma in aggiunta era molto insicuro.

Era un fan della serie fantascientifica "Commander Carl: Space Marshal of the Galaxy".[1]

Abilità Modifica

  • Intelletto e conoscenze informatiche: aveva un grande intelletto ed era un valido scienziato forense con notevoli abilità informatiche, essendo stato l'unico in grado di scrivere un algoritmo per trovare Killer Frost basato sulle prove raccolte su di lei.

Apparizioni Modifica

The Flash Modifica

Stagione 2 Modifica

Le cronache di Cisco Modifica

Curiosità Modifica

  • Era uno dei pochi abitanti di Terra-2 a non essere il contrario del proprio doppelgänger di Terra-1.
  • Secondo il telefono nella loro casa, Barry e Iris conoscevano Bruce, Hal e Diana, in riferimento agli alter-ego di Batman, Lanterna Verde e Wonder Woman.
  • Come molto abitanti di Terra-2, era mancino.[2]

Note Modifica