FANDOM

Donna Smoak (in precedenza Kuttler ) è la madre di Felicity Smoak , l'ex moglie di Noah Kuttler e l'ex-fidanzata di Quentin Lance.

Biografia Modifica

Donna Smoak è cresciuta a Las Vegas , in Nevada , in una famiglia ebrea . Quando era giovane, incontrò e si innamorò perdutamente di Noah Kuttler e in breve i due si sposarono in un matrimonio ebraico.

Crescere Felicity Modifica

Il 24 luglio 1989, Donna ha dato alla luce sua figlia Felicity. Qualche tempo dopo la nascita di Felicity, il matrimonio dei suoi genitori andò in crisi perche Noah era un criminale informatico. Donna ha dato a suo marito il beneficio del dubbio più volte ma dopo troppe bugie e promesse non mantenute, alla fine ha lasciato il marito, non volendo che Felicity finisse in pericolo a causa sua, tuttavia fece credere alla figlia che fosse stato Noah ad abbandonarle. Donna divenne quindi una cameriera, e lavorò 60 ore alla settimana per poter crescere Felicity da sola. A causa di ciò non aveva molto tempo con sua figlia. Malgrado ciò la famiglia ebbe sempre problemi economici: un esempio di ciò è che Felicity non potè andare al campo estivo che desiderava, perchè Donna non poteva permetterselo. La cameriera se ne vergognava al punto, che mentì nuovamente alla figlia dicendole che non poteva sopportare il pensiero di mandarla così lontano per così tanto tempo.

Quando Felicity crebbe, il rapporto tra madre e figlia si fece teso, a causa della loro diversità.

Visita a Starling City Modifica

Donna andò a Starling City per fare a sua figlia una visita a sorpresa ma Felicity , non sembrava troppo felice di vederla. Donna era felice di incontrare Ray Palmer a casa di Felicity, mostrando di possedere uno dei suoi orologi e lui gliene donò una versione più avanzata.

Dopo la prima ondata di attacchi informatici di Brother Eye, Donna e Felicity andarono al Verdant, e lei credette che la figlia volesse portarla a un night club.

Donna è stata felice di conoscere anche Oliver Queen, e ha chiesto alla figlia quanti miliardari conoscesse. Quando il Team Arrow andò nell'Arrowcaverna , Diggle lasciò che fosse Donna a prendersi cura di Sara per il momento. Donna poi ha cercato Felicity alla Queen Consolidated . Lì disse a Felicity ha sempre e solo voluto il meglio per lei, che temeva da sempre che un giorno l'avrebbe abbandonata e che si sentiva come se fosse già successo, rivelandole poi di aver vinto un volo gratuito per Starling City, e Felicity capì subito capito che era stata mandata lì per un motivo. Le due vennero poi rapite da Cooper Seldon .  Quando Cooper puntò una pistola contro Felicity per costringerla ad aiutarlo a cmmettere una rapina, Donna disse a Cooper di puntare l'arma verso di lei e non a sua figlia. Quando andò a salutare la figlia dopo essere state salvate da Arrow fu più che felice che Felicity lasciasse il lavoro per passare un po 'di tempo con lei prima di partire. 

Personalità Modifica

Donna si dimostra una persona gioviale e ama i bambini. Nonostante abbia una relazione difficile con Felicity da quando ha cacciato il marito ha fatto tutto il possibile per crescere la figlia da sola, anche se si è sempre sentita a disagio avendo Felicity ereditato tutto dal padre e quasi nienete da lei. Perfino i capelli biondi di Felicity erano in realtà tinti, dato che il suo colore naturale di capelli era nero.

Nonostante ciò, ha fatto tutto il possibile per dare alla figlia un futuro, tra cui lavorare 60 ore alla settimana. Sebbene Felicity non si rendesse conto di quanto sua madre avesse fatto per lei prima di diventare adultà, Donna la conosceva abbastanza bene da capire che era innamorata di Oliver dopo averli visti nella stessa stanza pochi secondi. Inoltre, Donna ama Oliver come un figlio e gli chiede se visto il matrimonio di suo e di Felicity lo possa chiamare "figlio", cosa che lui accetta.