FANDOM

Eddie Thawne è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!
"Aveva torto. È andata a finire che dopotutto sono un eroe."
—Le ultime parole di Eddie[fonte]

Eddie Thawne (morto il 19 maggio 2015) è stato un detective della polizia prima di Keystone City e poi di Central City, dove è diventato partner di Joe West , fidanzato di Iris West , e amico di Barry Allen.

Fu uno dei primi a scoprire l'esistenza dei meta-umani e il segreto di Barry. Sacrificò la sua vita per fermare il suo malvagio discendete Eobard Thawne.

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Da bambino Eddie era basso e in sovrappeso, e di conseguenza è stato spesso vittima dei bulli. Suo padre era un senatore e fu responsabile della chiusura di una fabbrica che dava lavoro a molte persone, cosa che peggiorò la situazione di Eddie. 

Alla fine il suo insegnante di ginnastica lo prese in simpatia e lo addestrò a combattere. Eddie aveva comunque difficoltà a fare amicizia.Eddie divenne poi un poliziotto e presto servizio a Keystone City.

Linea temporale originale Modifica

Se Eobard Thawne non avesse cambiato la linea temporale a un certo punto Eddie avrebbe avuto un figlio con una donna (non Iris West), e avrebbe avuto una carriera mediocre e anonima nella polizia mentre i suoi discendenti sarebbero stati scienziati, politici e industriali di successo. Ciononostante Eobard un secolo dopo avrebbe comunque saputo della sua esistenza, e l'avrebbe considerato un fallito indegno del cognome Thawne. E' possibile che i suoi discendenti lo indicassero come un modello da non seguire.

Trasferimento a Central City Modifica

Alla fine del 2013, Eddie si trasferì da Keystone City a Central City .  

La notte dell' esplosione dell'acceleratore di particelle dei Laboratori STAR, fermò un ladro che aveva rubato il computer portatile di Iris West. Qualche tempo dopo, quando Fred Chyre venne ucciso , Thawne diventò il nuovo partner di Joe West e iniziò a uscire con Iris in segreto. 

Circa 9 mesi dopo, Eddie fu felice di vedere Barry, fuori dal coma, e notò come il maltempo sembrasse precedere alcune rapine (opera di Clyde Mardon). Successivamente a un appuntamento con Iris scoprì della sopravvivenza di Mardon e lui e Joe lo localizzarono, ma forte dei suoi poteri Clyde ebbe vita facile contro di loro e vennero salvati dall'intervento di Barry ormai diventato Flash.

Eddie era presente con vari altri membri della polizia sulla scena di una rapina. Ha scaricato i filmati di sorveglianza, che hanno mostrato solo un ladro. Tuttavia, Barry ha trovato prove che hanno portato all'idea che fossero in realtà sei persone. Dopo aver involontariamente insinuato che il capitano Singh avrebbe potuto essere un sospetto a causa del suo numero di scarpe, Eddie andò via imbarazzato per osservare il resto della scena del crimine.  

In seguito andò a trovare Iris nel laboratorio di Barry; inizialmente i due cercarono di non apparire innamorati finchè Barry ricordò loro che sapeva della loro situazione. Qualche tempo dopo, Eddie e Joe interrogarono Simon Stagg sul suo ex dipendente Danton Black; quest'ultimo e i suoi cloni mascherati iniziarono a sparare a tutti e tre, costringendoli a correre al coperto. Eddie portò Stagg in salvo e si unì agli uomini che davano la caccia a Black.