FANDOM

Eobard Thawne è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Il professor Eobard Thawne (nato nel 2151) è un meta-umano velocista del 22 ° secolo, discendente di Eddie Thawne supercriminale arcinemico di Barry Allen/Flash . 

Ossessionato dal Flash del 21 ° secolo, Eobard ricreò l'incidente che diede a Flash i poteri e divenne un velocista.

Nel suo primo viaggio a ritroso nel tempo, Eobard scoprì di essere destinato a diventare nemico di Flash e prese a disprezzarlo. 

Da allora, i due velocisti si sono combattuti per molti anni, ma nessuno dei due era abbastanza veloce per sconfiggere l'altro.

Dopo aver scoperto l'identità segreta di Flash, Eobard ha viaggiato indietro nel tempo per uccidere Barry da bambino, ma venne fermato da Flash. Infuriato ha poi ucciso Nora Allen e fatto incolpare di ciò Henry Allen ma dopo ciò ha perso i suoi poteri rimanendo bloccato nel 21 ° secolo. 

Rendendosi conto che Barry era l'unico modo per tornare al suo tempo, Eobard ha rubato la vita del dottor Harrison Wells , direttore dei Laboratori STAR , e ha fatto in modo che Barry diventasse Flash. Questo ha causato anche l'esistenza di innumerevoli altri meta-umani. Fingendosi Wells, Eobard ha fatto da mentore a Flash ed è diventato il leader della sua squadra. Dopo che il suo piano è fallito è stato cancellato dall'esistenza quando Eddie si è ucciso per fermarlo.

Tuttavia, il residuo temporale di Eobard è stato protetto dalla Forza della Velocità e le sue azioni sono rimaste intatte.

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Eobard è nato nell'anno 2151 nella famiglia Thawne, in cui erano presenti, politici, scienziati e capitani d'industria, ed è un discendente di Eddie Thawne . Sostiene di essere un illustre membro della sua famiglia e ama il suo nome "Eobard". A suo dire le mucche sono estinte nel suo tempo. 

Sembra conoscere bene la storia della sua famiglia, dato che sapeva anche di Eddie nonostante lo considerasse un fallito indegno del congnome Thawne. Oltre a conoscere la storia della sua famiglia, egli appare abbastanza informato circa numerose persone ed eventi del 21 ° secolo. Di certo ha studiato la storia di Oliver Queen / Freccia Verde dato che sapeva sarebbe morto a 86 anni (ma forse era solo interessato agli alleati di Flash) e conosceva anche Rip Hunter . Da adulto, Eobard è diventato uno scienziato, ed è entrato nel mondo accademico come professore.

Eobard è stato un grande fan di Flash, il supereroe di Central City  del 21 ° secolo, e divenne ossessionato da lui al punto di desiderare di essere Flash lui stesso. Dopo anni di ricerca, Eobard scoprì come Flash avesse acquisito ipoteri e ricreò l'incidente che glieli donò acquisendoli anche lui. Tuttavia, per motivi non chiari, forse a causa di errori nell'archivio storico,ad Eobard non era esattamente chiaro quando Flash divenne un supereroe.

Dopo aver ottenuto la supervelocità presumibilmente nel 2190, viaggiò indietro nel tempo e scoprì che era destinato a diventare il più grande nemico di Flash, Anti-Flash. Per qualche ragione Eobard infatto finì per disprezzare Flash al punto di rendere l'obiettivo della sua vita per ucciderlo e dimostrare la sua superiorità come velocista e si creò un costume a colori invertiti e cominicò a viaggiare nel tempo per scoprire l'epoca di provenienza di Flash.

Primo scontro con Flash Modifica

L'Anti-Flash finì nel gennaio 2016, a Central City , e cominciò la ricerca di Flash. Eobard fece scontrare un camion con un edificio per attirare Flash, ed ebbe successo. Contento di aver scoperto l'esatto periodo di attività di Flash decise il suo ritorno a casa per pianificare correttamente il suo prossimo attacco e fece irruzione nei Laboratori Mercury per costruirsi una macchina del tempo. Non essendo in grado di procurarsi i tachioni rapì la dottoressa Tina McGee, provocando nuovamente l'arrivo del velocista scarlatto e rimase sorpreso quando Flash si rivolse lo chiamò con il suo vero nome, capendo che Flash lo aveva già incontrato e quando gli disse che lo aveva visto morire fu certo di poterlo evitare e dopo aver messo a terrra l'eroe fuggì con l'ostaggio .

Quando Eobard ha mostrato il suo dispositivo, Tina ha ricordato un "uomo in una tuta gialla" che ha cercato di rubare un altro dispositivo a tachioni l'anno precedente. Sentendo questo Eobard si rese conto che sarebbe finito bloccato nel passato nel suo futuro.

Thawne era deciso a uccidere la scineziata, ma Barry riuscì a sconfiggerlo e imprigionarlo grazie a una delle visioni di Cisco, e il giovane ingegnere gli chiese il funzionamento del suo anello. Curioso Eobard parlò con Cisco, e dedusse che in qualche modo si sarebbero conosciuti. Cisco lo sbeffeggiò dicendogli di averlo trovato grazie ai suoi poteri e che era stato proprio lui a conferirglieli e a costruire la cella in cui era rinchiuso; Eobard ne fu perplesso ma sentì subito un certo feeling con Cisco.

Eobard venne visitato anche da Flash (smascherato ma col volto nascosto dal buio) che gli chiese la ragione del suo odio e saputo che era l'invidia ne fu disgustato, mentre Eobard ribattè che era migliore di Flash e che presto avrebbe scoperto la sua vera identità.

Poco dopo venne avvicinato da un altro membro del team e capì che la sua prigionia danneggiava la linea temporale. L'uomo gli disse di aver sviluppato un metodo alternativo al dispositivo a Tachioni per mandarlo a casa e incuriosito, Eobard gli chiese chi fosse, ma l'uomo si limitò, a dire di essere uno senza importanza; il velocista non ne fu convinto e presumibilmente decise di fare ricerche su di lui, dopo che Flash unendo le loro velocità l'ebbe rimandato nella sua epoca.

Altri scontri con Flash Modifica

Dopo il suo primo incontro con Flash, Eobard successivamente continuerà a viaggiare attraverso il tempo per combattere il suo ex idolo ma nessuno dei due potè sconfiggere l'altro, anche se Eobard era sicuro che di essere sempre un passo avanti rispetto al suo nemico e dato che a suo dire si sono battuti per secoli, Flash deve aver Anti-Flash nella sua epoca.

A un certo punto, scoprì l'identità del dottor Wells, l'uomo apparentemente responsabile della creazione di Flash grazie a un acceleratore di particelle posizionato a Starling City nel 2020,ma non capì che l'uomo che aveva incontrato nel 2016 era la sua controparte Terra-2. Scoprì anche dell'esistenza di Iris West-Allen (la futura moglie di Flash) e si rese conto di essere responsabile della creazione del supereroe Vibe, in quanto sarebbe stato lui a dare a Cisco i poteri un giorno.

Come la maggior parte dei velocisti, anche Eobard ha avuto almeno un incontro con uno Spettro del tempo  creature che è arrivato a temere; proprio questo timore l'ha reso più strategico nel creare le sue alterazioni della linea temporale, in modo da non sconvolgere la storia e non rischiare di essere trovati dagli spettri. Sapeva anche dell'esistenza di altri velocisti, ( presumibilmente di Hunter Zolomon / Zoom , il velocista psicotico di Terra 2), di un membro del Team Arrow Felicity Smoak e del supereroe kryptoniano di Terra 38 Clark Kent/Superman.

Crisi del 2024 Modifica

A un certo punto, intorno alla mezzanotte di giovedì 25 aprile dell'anno 2024, Anti-Flash combatté Green Arrow, Atom e Hawkgirl per le strade di Central City nello scontro più distruttivo mai visto in città. Durante lo scontro Flash sparì senza lasciare traccia.

Viaggio nel 2000 Modifica

Alla fine Eobard scoprì il vero nome di Flash, Barry Allen, e decise che il modo migliore per sconfiggere il suo nemico era quello di uccidere Barry da bambino e viaggiò indietro nel tempo fino alla notte del 18 marzo 2000, ma la versione undicenne di Barry, venne salvata da quella del 2024 che aveva seguito la sua nemesi. Eobard decise allora di uccidere Nora, pensando che avrebbe comunque impedito a Barry di diventare un eroe facendogli vivere una tragedia simile e che sarebbe potuto tornare in un futuro senza Flash.

Tuttavia quando tentò di tornare nella sua epoca scoprì che aveva perso la connessione con la forza della velocità e che era rimasto bloccato nel XXI secolo.

Vita come Harrison Wells Modifica

Eobard si rese conto che la ragione della perdita dei poteri era perché il proprio status di velocista dipendeva da Barry. Pertanto, se Barry non fosse mai diventato Flash nel passato, Eobard non sarebbe mai diventato Anti-Flash in futuro.

Eobard capì di aver bisogno che Barry diventasse Flash per sfruttare la sua velocità e ritornare al suo tempo. Si reco allora a Starling City per elimnare Harrison Wells e Tess Morgan, conoscendo i ruoli che avrebbero avuto nella creazione di Flash nel 2020. Uccisi i due rubò l'identità del primo grazie a un dispositivo del futuro, deciso a utilizzare la reputazione di Harrison e le proprie conoscenze futuristiche per ricreare l'acceleratore di particelle quanto più rapidamente possibile.

Successivamente si trasferì a Central City, usando la scusa che a Starling tutto gli ricordava Tess.

Come Wells, Eobard dedicò la sua vita alla creazione dei Laboratori STAR e dell'acceleratore di particelle, ma prese precauzioni per assicurarsi che il suo piano avrebbe funzionato e tenne sotto osservazione Barry, Tuttavia per evitare di attirare l'attenzione degli Spettri del Tempo, prese precauzioni per evitare alterazioni temporali inutili. Eobard finì per amare il Big Belly Burger , considerandolo una delle poche cose positive del 21 ° ma odiava vivere nel 21 ° secolo che vedeva come "barbaro", e considerava la sua situazione come "vivere tra i morti".

All'epoca dell'inaugurazione dei Laboratori STAR, costruì una stanza segreta dove teneva le sue cose, incluso il programma Gideon che era ancora in grado di dargli informazioni sugli eventi futuri, tra cui un articolo di giornale scritto da Iris sulla crisi del 2024. Si è poi stabilito in una villa, ma non ha mai tenuto oggetti del futuro lì per sicurezza.

Poco dopo, iniziò la costruzione dell'acceleratore di particelle, ma apportò alcune modifiche per assicurarsi che la materia oscura liberata si diffondesse in tutta la città, con l'obiettivo di creare un fulmine che avrebbe colpito Barry dandogli la connessione alla forza della velocità, senza curarsi minimamente di quante altre persone sarebbero diventate meta-umani o fossero rimaste uccise.

Per assicurare la collaborazione di Barry fece in modo che l'acceleratore potesse fungere da macchina del tempo che Barry (quando fosse diventato abbastanza veloce) avrebbe potuto usare per tornare indietro e impedire la morte di Nora mentre Eobard tornava nel suo tempo grazie al wormhole così creato. Per motivare ulteriormente Barry iniziò a lavorare su un modo per ripristinare la propria connessione alla forza della velocità tramite varie tecnologie tachioniche in modo da essere più veloce di, Barry. Tuttavia la connessione sarebbe stata solo temporanea.

Eobard spiò sempre la vita di Barry e col tempo avrebbe finito per affezionarsi a lui (continuando a odiare la versione futura di Flash). Le azioni di Eobard hanno avuto un profondo impatto sulla vita di Barry sia come "uomo in giallo" sia come Wells. Il primo, divenne la più grande paura e il motivo per cui Barry divenne un agente della scientifica, il secondo l'idolo di Barry (un fatto ironico visto che Eobard aveva idolatrato Flash). Tenne d'occhio anche Eddie e prese tutte le precauzioni necessarie per assicurarsi che il suo antenato continuasse la loro linea di sangue, assicurando così la propria esistenza. Col tempo conobbe molti uomini d'affari come Simon Stagg e Robert Queen, scoprendo anche le azioni illegali del primo e tenne d'occhio le menti più promettenti per avere dei validi aiuti con il suo lavoro.

Nel 2004, Eobard accettò la proposta del generale Wade Eiling di lavorare insieme a un progetto militare per creare soldati con particolari abilità fisiche. Durante quel progetto si affezzionò a una della cavie un gorilla di nome Grodd. Nel 2009, Eobard apprese che Eiling aveva torturato il gorilla, e cancellò il progetto tuttavia aveva ancora piani per Grodd. Prima del 2011, assunse come dipendenti Caitlin Snow , Ronnie Raymond e Hartley Rathaway, diventando particolarmente vicino a quest'ultimo. È possibile che li abbia assunti sapendo dei loro futuri risultati. Assunse anche Arthur Light , un uomo che sviluppò un letale fucile ad onde d'urto ad alta potenza. Tuttavia, lo licenzioò per apparente follia intorno al 2012.

Nel 2013, Eobard ha assunto anche Cisco affezionandosi pure a lui con gran sgomento di Hartley (sebbene Eobard continuasse a dirgli che era lui "il suo pupillo"). Quando Hartley realizzò che l'acceleratore di particelle poteva un'esplosione, Eobard lo licenziò e minacciò di rovinargli la carriera se lo avesse detto a qualcuno. Dopo il licenziamento di Hartley, Eobard si avvicinò ancora di più a Cisco e finì per vederlo come un figlio.