FANDOM

L'esoscheletro ATOM chiamato ufficialmente OMAC dalla Queen Consolidated , è un esoscheletro creato da Ray Palmer . Utilizzato da Ray per le sue attività di vigilantecol nome Atom.

I componenti della tuta erano fatti di lega di stelle nane, una sostanza rara che Ray aveva acquisito durante il suo ultimo anno come amministratore delegato della Palmer Technologies .

Fu distrutto nell'anno 1641 dal viaggiatore temporale Nate Heywood dopo che era stato rubato dallo Shogun Tokugawa Iemitsu , quando Heywood e Palmer sono rimasti bloccati nel Giappone feudale.

Tuttavia, dopo aver trovato una grande quantità di stelle nane nel 1874, Ray ha iniziato a lavorare per ricreare ATOM e ha terminato in tempo per combattere i Dominatori .

Storia Modifica

Ray Palmer aveva schemi virtuali per l'esoscheletro, che ha mostrato a Felicity Smoak chiedendole di aiutarlo. Dopo più di una settimana il lavoro è stato completato e Ray ha fatto un volo di prova a Starling City.

Qundo Ra's al Ghul iniziò a impersonare Arrow , Rauy decise di usare l'armatura per catturare il vigilante e grazie al riconoscimento a raggi X incorporato riuscì a identificarlo come Oliver Queen .

Inizialmente Ray ha avuto la meglio, ma Oliver si è reso conto che la fonte di energia della tuta si trovava nella gamba e così l'ha distrutta, mettendo Ray in ginocchio, prima di assicurarsi che fossero dalla stessa parte.

Ray, insieme a Felicity, si è recato a Central City per chiedere consiglio alla squadra di Barry Allen , in particolare a Cisco Ramon per riparare e migliorare la fonte di energia precedentemente danneggiata. In seguito ha usato la tuta per salvare Tina McGee dallo sciame di api robotiche di Brie Larvan .

Riuscito a sconfiggerle solo grazie ai suggerimenti di Cisco, Ray ha preso una delle api robotiche, per rendere più piccola la fonte di energia per la sua tuta.