FANDOM

Flashpoint (evento) è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Per l'episodio con lo stesso nome consultare: Flashpoint (episodio)

"Allora come lo chiamiamo questo impavido nuovo mondo che hai portato a un punto critico? Pensavo a ... Flashpoint" Eobard Thawne a Barry Allen.

" Flashpoint ", chiamato così da Eobard Thawne , è una linea temporale creata da Barry Allen quando ha viaggiato indietro nel tempo e ha salvato sua madre dall'Anti-Flash. 

La linea temporale è stata ripristinata quando l'Anti-Flash è tornato indietro nel tempo e ha ucciso di nuovo Nora Allen, facendo tornare tutto com'era prima. 

In questa versione del 2016 Barry, ha trovato il mondo molto diverso da quello che esisteva prima, con Cisco Ramon genio industriale al posto di Harrison Wells e Tess Morgan , Wally West Flash al suo posto con The Rival come sua nemesi e minaccia per Central City .

Come Jay Garrick avrebbe poi spiegato, i velocisti non sono dei, e non possono manipolare una linea temporale a loro piacimento: ci saranno sempre dei cambiamenti. 

L'universo Flashpoint è stato visto di nuovo quando Cisco lo ha percepito per capire chi era minacciato da Clive Yorkin .

Storia Modifica

Dopo che Zoom ha ucciso suo padre , Barry era così disperato da, tornare indietro nel tempo per fermare impedire all'Anti-Flash di uccidere sua madre .

Arrivato nel 2000 poco dopo che il Barry del 2024 ha mettesse al sicuro il Barry bambino, Flash ha fermato l'Anti-Flash appena prima che potesse pugnalare Nora, dodopodiche è tornato nella nuova versione del 2016 che aveva creato e ha rinchiuso Eobard in una cella che annullava la sua supervelocità.