FANDOM

Questo articolo è completo!

Garfield Logan è il vigilante mutaforma noto come Beast Boy.

Carattere Modifica

È ingenuo, gentile ed entusiasta, disprezza la violenza e tende a scherzare soprattutto per smorzare la tensione. È vegano.

Gli piacciono i supereroi, i videogiochi, i film vintage, i vinili, la cultura pop in generale, le tigri e l'Orange Crush Soda.[1] È inoltre un fan della Toei Animation.[2]

Abilità Modifica

  • Conoscenze mediche: avendo assistito il dottor Niles Caulder per anni, ha acquisito un discreto livello di conoscenze mediche.[1]
  • Guida: nonostante non abbia la patente, è un abile guidatore.[3]
  • Combattimento corpo a corpo: dopo tre mesi di allenamento con Dick Grayson e Jason Todd, ha dimostrato di avere ottimi riflessi e abilità combattive, sia disarmato che con una spada di legno, anche bendato.[4][5] È riuscito a difendersi da diversi agenti di Cadmus.[6]

Poteri Modifica

  • Metaumano: come conseguenza del virus preso in Congo e della cura somministrata dal dottor Caulder, il suo genoma è stato alterato, rendendolo un metaumano mutaforma.
    • Mutaforma: è in grado di trasformarsi in una tigre verde[7] e per anni questa è stata l'unica forma che riusciva ad assumere (il dottor Caulder ha ipotizzato che fosse dovuto a fattori psicologici)[1]. Successivamente, è riuscito a trasformarsi anche in un serpente.[8]

Apparizioni Modifica

Titans Modifica

Stagione 1 Modifica

Stagione 2 Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo personaggio è basato su Beast Boy, apparso per la prima volta in Doom Patrol Vol 1 #99 nel novembre 1965.
    • I cambiamenti più evidenti sono il tipo di cura ricevuta dopo la malattia e il fatto che l'originale ha permanentemente la pelle verde.
    • La sua giacca, a cui è molto affezionato, ricorda il costume che ha nei fumetti.

Note Modifica