FANDOM

"Non Dio. Grodd"

 - Grodd 

Grodd è un gorilla superintelligente che è stato una cavia per gli esperimenti dei Laboratori STAR Labs ed è attualmente l'unico noto meta-umano non umano. 

Dopo essere stato esposto all'energia dell'acceleratore di particelle, Grodd fuggì dalla sua gabbia e sviluppò potenti mentali, diventando un nemico quasi inarrestabile di Flash.

Caitlin Snow si sentiva male per la sua condizione come unico meta-gorilla, e così ha aiutato il Team Flash a mandarlo su Terra Due dove poteva stare con altri come lui a Gorilla City .  

Tuttavia, Grodd voleva governare l'umanità, così complottò per per conquistare la Central City di Terra Uno con un esercito. 

Dopo il fallimento del piano, è stato imprigionato su Terra Uno dall'ARGUS.

Biografia Modifica

Cavia Modifica

Quattro anni prima dell'incidente dell'acceleratore di particelle, Grodd era un normale gorilla usato come cavia ai Laboratori STAR. Serviva per gli esperimenti di terapia genetica avanzata condotti da Harrison Wells e Wade Eiling. Quest'ultimo voleva esplorare le capacità psichiche, come il controllo della mente, torturando Grodd in modo simile a come avrebbe poi fatto con Martin Stein . Tuttavia, una volta che Wells scoprì i metodi disumani di Eiling, chiuse il programma, e decise di fare altro con Grodd stesso. Caitlin si affezionò a Grodd e spesso andò a trovarlo.

Esplosione dell'acceleratore Modifica

Quando l' acceleratore di particelle esplose, la materia oscura liberata reagì con i farmaci e le medicine che Eiling e i suoi uomini avevano somministrato a Grodd, dandogli poteri psichici e aumentando la sua intelligenza. Il gorilla poi distrusse la sua gabbia e fuggì. All'indomani dell'esplosione, Thawne mostrò a Barry Allen le rovine del recinto di Grodd quando gli fece fare un giro per i laboratori.

Vita nelle fogne e lavoro per Thawne Modifica

Nel 2015, Grodd si stabilì nelle fogne di Central City e cominciò a incidere ripetutamente il proprio nome su un muro . Fu incontrato da alcuni operai, che tentarono di scappare ma che il gorilla aggredì (e apparentemente uccise). Successivamente, Thawne rapì Wade Eiling e lo portò a Grodd. Circa 3 mesi dopo, quando il Team Flash scoprì la vera identità di Wells, lui ordinò a Grodd di distrarre la squadra . A tal fine, Grodd controllò mentalmente Eiling per fargli rapinare un carico d'oro. Quando Flash è arrivò sulla scena, Grodd, usando Eiling come conduttore, gli causò delle allucinazioni mentali degli esperimenti che Eiling aveva condotto su di lui. Grodd ha poi costretto Eiling ad attacare una scorta della polizia prima che fosse catturato da Barry e imprigionato nei Laboratori STAR . Grodd comunicò col team tramite Eiling. In seguito rapì Joe West, portando Caitlin e Cisco ad attivare a distanza i tubi del vapore, per costringerlo ad andare dove Barry, avrebbe potuto colpirlo con un pugno supersonico. Tuttavia il potere mentale di Grodd, le sue dimensioni e la sua forza, gli permise di anticipare il movimento e parare il colpo. Barry resistette ai suoi attacchi e lo fece finire contro un treno. Grodd sopravisse e si diresse verso la superficie.