FANDOM

Indigo (morta nel maggio 2016) era una Coluana precedentemente nota come Brainiac 8 . È stata considerata il prigioniero più pericoloso mai condannato a Fort Rozz .

Biografia Modifica

Fort Rozz Modifica

Brainiac 8 è stata imprigionata a Fort Rozz per aver tentato un genocidio su Krypton ed è stato intrappolata nella Zona Fantasma.

Dopo anni di ricerca, ha infine trovato la navicella di Kara Zor-El . Ne ha preso il controllo svegliando la piccola Kryptoniana che ha visto sul cruscotto un logo con tre punti di forma triangolare, prima che i motori di Fort Rozz si attivassero e entrambe fuggissero dalla Zona Fantasma.

Indigo Modifica

Prendendo l'alias "Indigo", Brainiac 8 ha attraversato Internet con la speranza di spazzare via tutti gli esseri umani dalla Terra. Ha provocato caos in tutta National City.

Ha scaricato varie informazioni da internet inoltrandole alla CatCo ma Cat Grant si è rifiutata di pubblicarle.

Nell'appartamento di Kara , lei e James Olsen guardarono Winn Schott cercare di decifrare il codice dell'hacker inutilmente quando l'hacker apparve sullo schermo ed emerse attraverso il computer nella stanza come una donna dalla pelle blu. Indigo ha attaccato Kara e ha minacciato di uccidere Winn e James, ma Hank e Alex sono arrivati ​​e l'hanno spaventata.

Successivamente, Indigo si teletrasportò attraverso un altro computer e si incontrò con Non , dove fu rivelato che i due avevano avuto relazioni sessuali. Indigo gli disse che era aveva intenzione di distruggere la razza umana così lei e i Kryptoniani sarebbero rimasti gli unici abitanti della Terra.

Indigo ha poi usato il cellulare di un generale per introdursi in una base militare, uccise tutte le guardie e lanciò un missile nucleare. Supergirl tentò di fermarla ma venne sconfitta, tuttavia seguendo i consigli di Hank riuscì a fermare il missile. La Coluana inferocita tentò di lanciarne altri ma Kara riuscì finalmente a sconfiggerla iniettandole un virus informatico. Tuttavia Non riuscì a salvarla.

Myriad Modifica

Dopo che Indigo fu ricostruita, Non eseguì il suo piano sulla Terra, cominciando da National City e prendendo il controllo di tutti i suoi abitanti attraverso il programma Myriad . Mentre Alex Danvers e J'onn J'onzz sono tornati in città per aiutare Supergirl, Indigo li stava aspettando e ìli assalì riuscendo a sconfiggerli con l'inganno. Successivamente rapì Alex e la portò da Non, convinta di aver ucciso l'ultimo marziano verde.

Morte Modifica

Supergirl riuscì a trasmettere un discorso in tutta la città liberando i residenti dal controllo di Non, così Indigo suggerì di uccidere tutti gli umani della Terra e lasciare Supergirl come eroina di un mondo morto. Dopo aver scoperto il loro piano, Supergirl e J'onn raggiunsero Fort Rozz dove combattoerono Non e Indigo. J'onn strappò a metà il corpo della Coluana. Tuttavia, prima di morire, Indigo ha rivelato di aver bloccato il sistema per disattivare il segnale, al fine di lasciare Kara e J'onn senza altra scelta se non quella di vedere morire tutti sulla Terra.Per rimediare SUpergirl portò Fort Rozz nello spazio.

Poteri e abilità Modifica

Poteri Modifica

  • Interfaccia cibernetica: Indigo è un essere cibernetico. È in grado di trasformare il suo corpo in un codice digitale e così può teletrasportarsi attraverso qualsiasi tecnologia. Può, viaggiare attraverso segnali elettronici e digitali, mentre non è in grado di viaggiare attraverso i vecchi segnali di trasmissione. Può teletrasportare anche solo parte del suo corpo se desidera, e può interfacciarsi con qualsiasi macchinario e manipolare i sistemi informatici, oltre a rilevare l'elettronica e i segnali digitali, mentre non è in grado di farlo con segnali e tecnologie di trasmissione più datati.
  • Super forza : la forza di Indigo le ha permesso di combattere un kryptoniano ad armi pari.
  • Super velocità : Indigo ha anche mostrato una notevole.
  • Super resistenza: il corpo di Indigo è più resistente di quello di un essere umano, ma non altrettanto resistente come quello di un kryptoniano.
  • Mutafotrma:Indigo può cambiare il suo aspetto.
  • Elasticità : Indaco è in grado di manipolare le sue membra per allungandole e accorciandole e trasformare le dita in artigli abbastranza affilate da ferire i marziani versi . E' anche in grado di espellere corpi estranei dal suo corpo, come ha dimostrato con delle pallottole.
  • Volo : Indigo è stata vista volare.
  • Riparazione automatica: come un essere digitale, Indigo è in grado di autoripararsi, ma solo se è cosciente, altrimenti un congegno chiamato Omegaedro può essere usato per ricostituirla. La sua capacità di dissolversi nel codice digitale le consente anche di disperdersi in minuscole particelle e di riformarsi a suo piacimento

Abilità Modifica

  • Esperta combattente corpo a corpo: Indigo è un esperta in combattimenti senza armi, che usa abilità atletiche per avere la meglio in una rissa.

Debolezze Modifica

  • Virus informatici: Poiché Indigo è tecnicamente un computer, può essere infettata da particolari virus informatici.