FANDOM

Joe West è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!
"Io ho fatto due promesse nella mia vita: una è difendere la legge, e l'altra è proteggere la mia famiglia. Indovina chi ha la priorità"
—Joe a Gypsy.

Il detective Joseph "Joe" West  è un detective di polizia di Central City . Joe è anche l'ex marito di Francine West , padre di Iris West e Wally West e il padre adottivo di Barry Allen . È attualmente fidanzato con Cecile Horton .

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Joe è figlio del poliziotto Ben West . Ad un certo punto, incontrò una donna di nome Francine, se ne innamorò e decise di chiedere al padre di lei il permesso di sposarla e l'uomo accettò.

In seguito divenne amico della famiglia Allen.

Accogliere Barry Modifica

Quando Nora Allen venne assassinata Joe decise di prendersi cura di Barry, quando suo padre Henry venne arrestato. Nonostante fossero amici credette subito Henry colpevole e cercò d'impedire a Barry di vederlo.

Quando Barry fu vittima di bullismo da parte di Tony Woodward gli diede qualche lezione di combattimento e gli spiegò che è meglio non iniziare scontri che non possono essere vinti.

Tredici anni dopo, Joe e il suo partner, il Detective Chyre , scoprirono che i fratelli Mardon avevano rapinato una banca. I due fratelli vennero localizzati in una fattoria e ne seguì una sparatoria in cui Clyde uccise Chyre. I due Mardon fuggirono con un aereo che venne fatto a pezzi da un'onda d'urto dovuta all'esplosione dell'acceleratore di particelle dei Laboratori STAR. Quella stessa notte, Barry, fu colpito da un fulmine, e finì in coma. Per i successivi 9 mesi, Joe e, Iris, andarono a trovarlo. Alla fine le visite di Joe diventarono così eccessive che i suoi superiori lo rimproverarono per assenteismo.

Il Dr. Harrison Wells, gli offrì di dare a Barry assistenza medica nel suo laboratorio. Inizialmente Joe rifiutò, ma Wells riuscì a convincerlo che aveva le risorse per salvare Barry.

Note