FANDOM

Questo articolo è completo!

Koriand'r, conosciuta anche come Kory Anders, è la vigilante aliena nota come Starfire.

Carattere Modifica

È passionale, compassionevole, sensibile e altruista; pur mostrandosi solitamente seria, ride in situazioni comiche.

Apprezza AC/DC[2] e Sister Sledge; non le piace la gelatina.[4]

Nel periodo in cui non aveva ricordi, era particolarmente violenta e testarda, ma comunque protettiva con gli indifesi.

Abilità Modifica

  • Combattimento corpo a corpo: essendo stata addestrata per 400 giorni nelle arti marziali Tamaraniane, è un'eccellente combattente, anche nel periodo di amnesia.[1] Ha combattuto alla pari con Deathstroke.[5]
    • Arte del bastone: ha dimostrato notevole abilità nel combattere con un tubo di metallo.[5]
  • Pilota: è riuscita a guidare la sua navicella da Tamaran alla Terra senza difficoltà o aiuto.
  • Poliglottismo: parla fluentemente inglese, tedesco, russo[1] e kryptoniano[6], oltre alla lingua Tamaraniana.[7]

Poteri Modifica

  • Tamaraniana: in quanto Tamaraniana, ha diverse peculiarità tipiche di tale razza. Assorbe continuamente energia solare, che immagazzina all'interno del proprio corpo.[3]
    • Superforza: possiede una notevole forza fisica, potenziata dall'energia solare immagazzinata.[8]
    • Resistenza: è in grado di resistere a colpi normalmente fatali e temperature estreme.[8]
    • Guarigione: guarisce facilmente da ferite anche gravi.[9][2]
    • Assorbimento di luce solare: il suo corpo assorbe costantemente la luce solare, potenziandone gli attributi; ciò la rende più debole di notte.[9]
      • Esplosioni termiche: incanalando limitate quantità di energia nelle mani, può espellerla e manipolarla; nel fare ciò, il suo corpo irradia energia solare e i suoi occhi brillano diventando completamente verdi.[1]
      • Scudo termico: può espandere l'energia solare che genera a formare uno scudo che blocca facilmente proiettili e attacchi nemici.[5]

= Debolezze Modifica

  • Esaurimento dell'energia solare: usando troppo i propri poteri, può esaurire la scorta di energia solare e dunque deve aspettare di averla ricaricata.
  • Emozioni: sembra che i suoi poteri siano legati anche alle sue emozioni, dato che si sono indeboliti in seguito al confronto con l'ologramma di Blackfire in cui ha appreso della morte dei loro genitori.[10]

Equipaggiamento Modifica

Veicoli Modifica

  • Astronave tamaraniana: l'astronave con cui ha raggiunto la Terra dispone di un supercomputer e un sistema di mimetizzazione.[7]

Apparizioni Modifica

Titans Modifica

Stagione 1 Modifica

Stagione 2 Modifica

Curiosità Modifica

  • Ha un lettino abbronzante nel suo magazzino, probabilmente come ricarica in sostituzione della luce solare.[3]
  • Possiede un account Uber.[9]
  • Il suo passaporto falso la dichiara nata in California l'11 novembre 1991.[1]
  • Il suo personaggio è basato su Starfire, apparsa per la prima volta in DC Comics Presents Vol 1 #26 nell'ottobre 1980.
    • Il cambiamento più evidente è la personalità molto meno infantile.

Note Modifica