FANDOM

Lewis Snart (Terra-1) è appena abbozzato, aiutaci a crearlo!

Lewis Snart è stato il padre di Leonard Snart e Lisa Snart . 

Era anche un ex poliziotto corrotto del dipartimento di polizia di Central City diventato un rapinatore .

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Padre Modifica

Lewis una notte si imbatté in un uomo che parlava con suo figlio e che gli diede lo smeraldo Maximillian, che lui aveva in programma di rubare.

Quest'uomo era la versione adulta di Leonard che se ne andò subito, ma non prima di aver lasciato intendere che Lewis sarebbe diventato un marito e padre violento e la sua identità. Alcuni giorni dopo, Lewis ha tentato di vendere il gioiello ad un agente di polizia sotto copertura, ed è stato arrestato, finendo per 5 anni in prigione.

Quando è stato rilasciato, Lewis ha iniziato a sfogare la sua rabbia su Leonard e l'altra sua figlia Lisa, lascinaod a quest'ultima numerose cicatrici,

Lewis finì spesso in prigione per lunghi periodi, per rapina a mano armata, aggressione aggravata e aggressione con un'arma mortale; dato che faceva era regolarmente dentro e fuori dal carcere, Leonard fu costretto a crescere Lisa come se fosse sua figlia, piuttosto che sua sorella .

Morte Modifica

40 anni dopo, Lewis evase da Iron Heights e localizzò suo figlio e sua figlia mentre, commettevano una rapina insieme a Mick Rory

Lewis ha rapito Leonard e iniettato un thermite a Lisa, per poter ricattare suo figlio: o avrebbe lavorato per lui o lui avrebbe ucciso Lisa. 

Mentre pianificava la rapina, che voleva commettere Lewis uccise un suo complice David Rutenberg e Flash si infiltrò nella squadra, offrendosi volontario come tecnico presentandosi come "Sam".

All'inizio Lewis era dubbioso a causa della sue giovane età, ma Leonard garantì per lui; tuttavia quando ebbe fatto al sua parte gli sparò ignaro che grazie ai suoi poteri si fosse salvato.

Padre e figlio arrivarono al caveau, Leonard congelò i laser e Lewis scassinò la serratura. 

A furto ultimato furono fermati da Flash; Lewis disse a suo figlio di ucciderlo o avrebbe ucciso Lisa ma Cisco aveva tolto il chip inserito nella sua testa, e Flash ha dato la notizia ai due e in quel momento Leonard gli sparò. Nei suoi ultimi istanti Lewis chiese il perché a Leonard dato che pensava che suo figlio odiasse Flash, e lui gli rispose che odiava di più lui.

Personalità Modifica

Prima di andare in prigione, Lewis era un padre premuroso, anche se non perfetto. Cercò di proteggere suo figlio da un estraneo (un adulto Leonard dal futuro) puntando una pistola contro l'adulto proprio di fronte a suo figlio.

Dopo anni trascorsi in prigione, Lewis divenne estremamente arrogante, egoista, spietato, immorale e irragionevole. Questi tratti combinati lo rendevano un uomo molto pericoloso. Aveva poca o nessuna considerazione per la vita umana, dato che era disposto a uccidere guardie già neutralizzate senza rimorso. 

Ciò si estendeva anche ai suoi uomini, poiché uccise un memebro della sua banda solo per aver mancato di rispetto a suo figlio (credeva che solo a lui fosse concesso farlo) e una volta che i suoi subordinati non erano più utili, li uccideva senza esitazione. 

Sebbene fosse intelligente, il suo intelletto non era allo stesso livello di quello di suo figlio. Questo combinato con la sua arroganza lo rendeva un criminale molto sciatto: ignorava regolarmente i consigli di suo figlio sui tempi e le contingenze, nonostante l'esperienza di Leonard, e uccideva chiunque lo infastidiva, anche se possedeva abilità che potevano essergli utili in altri lavori, ed era estremamente impaziente.

Lewis non provava alcun amore per sua famiglia: quando i suoi figli erano bambini, li picchiava regolarmente quando era arrabbiato, costringendo Leonard a fare da padre alla sorella e non ebbe alcuna remora a ricattare il proprio figlio impiantando una bomba nel collo della sua stessa figlia. Questi suoi tratti negativi sono ciò che alla fine ha portato alla sua morte dolorosa ma meritata per mano di suo figlio, Leonard Snart .

Apparizioni Modifica

The Flash Modifica

Prima stagione Modifica