FANDOM

Mur è un Kryptoniano sottoposto del generale Astra

Biografia Modifica

Scontro con l'Hellgrammite Modifica

Mur e Gor hanno affrontato l' Hellgrammite in un magazzino dove lui voleva rubare DDT .

Quando l'Hellgrammite disse che doveva mangiare, Gor gli rispose che Astra aveva promesso che si sarebbe occupata di tutte le sue esigenze in cambio di fedeltà.

Lui rispose che preferiva stare da solo e non voleva far parte di tutto quello che stavano progettando, Gor gli rispose che poteva dirlo ad Astra,che arrivò subito dopo.

Attacco alla Lord Technologies Modifica

Qualche tempo dopo, Mur, Gor e Astra misero K.O. Supergirl e tentarono di prenderla prigioniera ma lei riuscì a fuggire. Dopo di che, Mur e i suoi simili attaccarono la Lord Technologies . Sono stati affrontati dal DEO , e Mur colpì uno degli agenti con la sua visione calorifera.

Scontro finale Modifica

Come tutti i membri dell'esercito di Astra e Non , Mur presumibilmente venne messo sotto animazione sospesa a Fort Rozz prima del confronto finale di Non e Indigo con Supergirl e Martian Manhunter e poi cacciato via dalla Terra con la prigione.

Poteri e abilità Modifica

Poteri Modifica

  • Fisiologia Kryptoniana : Normalmente, le capacità di Mur non sono diverse da quelle di un normale umano nelle sue condizioni fisiche. Tuttavia, una volta esposto all'energia di un sole blu o giallo ottiene diverse abilità sovrumane.
  • Longevità : i periodi di vita dei kryptoniani sono notevolmente più lunghi rispetto a quelli dei normali esseri umani e, invecchiano anche più lentamente.
  • Assorbimento energia solare : se esposto alla luce di un sole giallo o blu, Mur assorbe e metabolizza la sua radiazione solare, acquisendo abilità sovrumane.
  • Super forza : Mur è molto più forte di un normale umano, e anche di alcuni alieni, se esposto a un sole blu o giallo.
  • Super velocità : Mur è in grado di muoversi a velocità super-soniche, sia in volo che a piedi.
  • Volo : Mur è in grado di volare .
  • Invulnerabilità : Mur è essenzialmente invulnerabile a tutte le armi terrestri, e ha carne e ossa quasi impenetrabili, che gli permettono di fare e sopportare molti più danni di un normale umano.
  • Fattore di guarigione accelerato : Mur è in grado di guarire molto più velocemente di un normale umano. Il suo metabolismo permette al suo corpo di elaborare e bruciare calorie molto più di qualsiasi essere umano normale, permettendogli di non prendere peso e rimanere fisicamente sano, con poco o nessuno sforzo.
  • Super udito : Mur può sentire perfettamente attraverso diverse miglia e attraverso i muri.
  • Super soffio: Mur è in grado di espirare potenti raffiche di vento dalla sua bocca, oltre a far scendere la temperatura col suo alito sottozero, che gli permette di congelare quasi tutto.
  • Vista a raggi X: Mur è in grado di vedere attraverso tutti gli oggetti solidi, ad eccezione del piombo.
  • Vista calorifica: Consumando l'energia solare che ha nel suo corpo, Mur può emettere raggi di energia blu di intensità e temperatura variabili dai suoi occhi.
  • Immunità: Mur è immune a tutte le forme di malattia e contaminazioni sulla Terra.
  • Immunità telepatica : Mur è immune alla maggior parte dei poteri telepatici.

Abilità Modifica

  • Multilinguismo: Mur è in grado di parlare fluentemente inglese e kryptoniano.

Punti di debolezza Modifica

  • Kryptonite : come tutti i kryptoniani, Mur è vulnerabile all'esposizione della Kryptonite, un minerale radioattivo proviente dal suo pianeta natale Krypton . A seconda del tipo detto minerale, causerà un diverso effetto negativo su di lui:
  1. Kryptonite verde: la Kryptonite verde ferisce fisicamente Mur e indebolisce i suoi attributi fisici, lasciandolo vulnerabile alle armi e qualsiasi cosa in generale che possa uccidere un essere umano normale, ma se viene esposto per troppo tempo, a essa morirà.
  2. Kryptonite rossa: la Kryptonite rossa, distrugge gradualmente le inibizioni di Mur e lo trasforma in una versione corrotta di se stesso. Lasciato senza moralità, compassione, razionalità o qualsiasi altra preoccupazione, Mur diventerà malevolo e incline all'ostilità e all'aggressività, divenendo un pericolo per tutti quelli che lo circondano.
  3. Kryptonite d'argento: se esposto alla Kryptonite d'argento, Mur finirà in un'allucinazione profonda e nulla del mondo esterno potrà farlo uscire da essa finché, il minerale non lascerà il suo sistema.
  • Piombo: Mur non può vedere attraverso il piombo, nemmeno con la sua vista a raggi X.
  • Radiazioni di un Sole Rosso: come per tutti i kryptoniani, l'esposizione a un Sole Rosso renderà Mur l'equivalente di un essere umano sulla Terra.
  • Energia estrema: quantità estreme di energia, possono essere sufficienti per uccidere Mur.
  • Magia: poiché i poteri di Mur sono dovuti alla sua fisiologia kryptoniana, non ha protezioni dal soprannaturale.
  • Dispersione di energia solare: usare alcuni suoi poteri come la vista calorifera al massimo per un periodo prolungato può ridurre in modo significativo la sua carica di energia solare fino al punto in cui Mur perderà tutti i suoi poteri e sarà uguale ad un umano per almeno un giorno, rendendolo semplice da uccidere come un umano.
  • Esseri dotati di forza superiore: nonostante l'estrema resistenza di Mur, esseri con forza più grande o pari possono facilmente ferirlo o ucciderlo.
  • Alte frequenze: sebbene sia considerato un punto di forza, l'udito di Mur ha i suoi svantaggi. Dal momento che è più sensibile di quello un normale umano, i rumori più acuti possono disorientarlo e causargli dolore, lasciandolo vulnerabili in combattimento. Pertanto, i nemici con poteri basati sul suono, come Silver Banchee, possono potenzialmente essere abbastanza potenti da ferirlo seriamente.
  • Tecnologia di smorzamento del suono: il DEO ha progettato frequenze per bloccare il super-udito e causare leggero dolore ai Kryptoniani quando provano ad usarlo in aree protette dalla tecnologia.

Apparizioni Modifica

Supergirl Modifica

Prima Stagione Modifica

Curiosità Modifica

  • Mur è apparso per la prima volta in Action Comics # 871 (gennaio 2009) ed è stato creato da Geoff Johns e Pete Woods.