FANDOM

Noah Kuttler "Calculator ", è un cybercriminale fuggitivo, l'ex marito di Donna Smoak e il padre di Felicity Smoak . 

Biografia Modifica

Primi annid di vita Modifica

Noah Kuttler era un noto criminale informatico che adoperava lo pseudonimo "Calculator".Molto stimato nella parte oscura della rete per le sue abilità, finì nel mirino della polizia del FBI .

Ad un certo punto, Noah si trasferì a Las Vegas , nel Nevada , dove incontrò e si innamorò di Donna Smoak che sposò in una cerimonia ebraica. Il 24 luglio 1989, i due ebbero una figlia, Felicity .

Noah aveva un buon rapport con sua figlia, grazie all'amore e all'attitudine che entrambi avevano per la tecnologia. Noah ha insegnato molto sui computer a Felicity.

Perdita della famiglia Modifica

Quando sua figlia Felicity aveva sette anni, Donna le disse che Noah le aveva abbandonate, per evitare di andare in prigione. In realtà, Noah non aveva molta scelta, visto che Donna certa che il marito non sarebbe mai cambiato decise di fuggire da lui, scomparendo dalla sua vita. Sapendo di non essere in grado di crescere la figlia da solo, e non volendo rovinare il suo rapporto con Donna, Noah non cercò mai di comunicare alla figlia la verità.

Ricatto a Roy Harper Modifica

Mentre Roy viveva sotto falso nome, Noah scoprì il suo segreto e lo ricattò, dicendogli che avrebbe rivelato la sua identità se non gli avesse obbedito. Per sorvegliare ogni movimento di Roy, l'uomo gli mise un dispositivo nell'occhio destro.

Kuttler è stato contattato da un datore di lavoro sconosciuto che lo ha assunto per far esplodere una bomba per distruggere Star City . Roy rubò parecchi componenti per costuire l'ordigno finche il Team Arrow riuscì a liberarlo.

Dopo che alcuni mercenari ebbero piazzato il dispositivo , Noah è stato contattato da Felicity, e la prese in giro dicendole che avrebbe fatto saltare in aria una metropolitana e che l'unico modo per impedirlo era la rimozione del dispositivo. Una volta che Felicity installò un firewall, le disse che non importava perché l'avrebbe potuto decodificare facilmente e ci riuscì ma Roy distrusse il dispositivo in tempo. Tramite un virus inseritogli nel computer Noah perse tutti i dati su Roy.