FANDOM

Nyssa al Ghul (Terra-1) è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Nyssa Raatko (in arabo: نيسا رعتكو), meglio conosciuta come Nyssa al Ghul (in arabo: نيسا الغول), è stata un membro della Lega degli Assassini e un'alleata del Team Arrow.

Nyssa è anche la figlia del defunto Ra's al Ghul , la sorellastra minore paterna di Talia al Ghul , la moglie di Oliver Queen , l'ex amante di Sara Lance , e l'ex mentore / amica della defunta Laurel Lance .

Fu brevemente " Ra's al Ghul " e l'ultima persona ad avere il titolo, avendo sciolto la Lega e distrutto l'anello della testa del demonio.

Carattere Modifica

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Nyssa è nata il 10 maggio 1985 da Ra's al Ghul e da una delle sue concubine Amina Raatko.

È cresciuta nella Lega degli Assassini, diventando una brava spadaccina a 8 anni.

Apparentemente Nyssa avrebbe dovuto succedere a Ra's al Ghul nel caso nessuno fosse mai sopravvissuto alla sua spada. Nyssa detestava suo padre fin dalla tenera età e visse nel costante timore di lui con un ardente desiderio di ucciderlo un giorno e prendere il suo posto.

Tuttavia era orgoglioso di essere figlia del demonio.

Da bambina, Nyssa era molto dispettosa e spesso rubava cibo e lnascondeva nella sua stanza , ma Ra's avrebbe sempre trovato i suoi nascondigli. Alla fine Nyssa scoprì che non poteva nascondere nulla a Ra's.

Nel 1993, Nyssa incontrò Malcolm Merlyn che voleva essere addestrato come membro della lega. Nel loro primo incontro, Nyssa lo chiamò "Al Sa-Her" (in arabo per "Mago") dopo che lui aveva tirato fuori una moneta dal suo orecchio.

L'incontro con Sara Modifica

Su richiesta di suo padre nell'ottobre del 2008, Nyssa andò a Lian Yu, dove incontrò una morente Sara Lance. Questo fu orchestrato da Sara stessa quando una sua versione futura disse a Ras nel 1960 di mandare Nyssa a Lian Yu. Nyssa la curò per riportarla in salute e in cambio Sara decise di unirsi alla Lega.

Tuttavia, Ra non vide mai Sara degna di loro, visto che rinunciò alla sua vita passata, come voleva il codice della lega, e ricordava chi era e da dove veniva, e Ra's ha persino provato a cacciarla con una dimostrazione del suo potere. Tuttavia, Sara si limitò a ridere mentre altri si erano lasciati intimorire e da questo momento in poi Nyssa si innamorò perdutamente di lei, che ricambiò e divennero amanti.

Ra non ha mai approvato il rapporto di Nyssa con Sara, vedendo Sara come una debolezza per la sua erede e sapeva che Sara prima o poi avrebbe lasciato la lega, sia per scelta che per morte.

In cerca di Sara Modifica

Nel 2013, dopo che Malcolm Merlyn aveva quasi realizzato la missione, Sara lasciò Nanda Parbat per vedere la sua famiglia, e Nyssa in seguito apprese che si era rifiutata di tornare a dalla Lega e decise di mettersi in cerca della sua amata.

Note Modifica