FANDOM

Il dottor Raymond "Ray" Palmer (nato nel 1981), è un uomo d'affari e l'ex amministratore delegato della Palmer Technologies.

È il fratello di Sydney Palmer,che in almeno una versione del futuro è considerato il padre dell'industria della robotica.

Ray è stato fidanzato con la deceduta Anna Loring , e successivamente ha frequentato Felicity Smoak, un membro del Team Arrow, ma la loro relazione non è durata.

Si è creato un esoscheletro per proteggere Star City come Atom e durante l'esperimento per migliorarla Ray ha causato accidentalmente un'esplosione che lo ha rimpicciolito e tutti lo credettero morto. Dopo mesi riuscì a mettersi in contatto con Felicity ma fu catturato da Damien Darhk che voleva la sua tecnologia.

Tuttavia, grazie agli sforzi del Team Arrow , Ray è stato salvato e ha potuto contribuire alla lotta contro HIVE.

All'inizio del 2016, Ray Palmer è stato reclutato Rip Hunter in una missione per eliminare Vandal Savage .

Biografia Modifica

Ray ebbe un'infanzia solitaria in cui si appassionò alle leggende arturiane. Decise di diventare ingegnere e inventore dopo aver visto Star Wars (prima voleva diventare un chirurgo cardiaco).

Durante gli anni dell'università, Ray era uno studente del professor Martin Stein .Pur essendo uno dei suoi migliori allievi, non fece una grande impressione su Stein che non si ricordò di lui quando lo rivide nelle Leggende.

Qualche tempo prima della primavera del 2014, Ray si fidanzò con Anna Loring . Mentre si trovavano a Starling City , furono entrambi coinvolti nell'attacco lanciato a tutta la città da Slade Wilson come parte del suo pian contro Oliver Queen .

Ray tentò di combattere i soldati di Wilson, ma fu facilmente sconfitto, e rimase a guardare la morte di Anna senza poter fare nulla. In seguito, si ripromise di non baciare mai più una donna per non perdere un'altra persona che amava, e che avrebbe trovato un modo per salvare la sua città dal dover affrontare nuovamente un simile pericolo.

Acquisizione della Queen Consolidated Modifica

Alla fine del 2014, Ray è andato al Tech Village dove ha incontrato Felicity Smoak .Era curioso di sapere perché una donna della sua intelligenza lavorasse lì, lasciando intendere che conosceva qualcuno che voleva assumere un tecnico del suo calibro.

Dopo che lei respinse la sua proposta, ha chiesto informazioni su un comunicatore di frequenza satellitare, che ha automaticamente ritenuto di non conoscere. Tuttavia, ha continuato a mostrare la sua vasta conoscenza tecnologica spingendo Felicity a suggerirgli il modello TX50 e uno strumento di amministrazione remota.

Dopo il loro incontro, Ray ha utilizzato il comunicatore di frequenza satellitare per hackerare i server della Queen Consolidated per trovare dati sulle prestazioni dell'azienda. Qualche tempo dopo, andò lì per fare un'offerta per la compagnia.

Dopo il discorso di Oliver, Ray fece la sua offerta e illustrò la situazione della compagnia, dichiarando che la brutta situazione non era colpa di Oliver ma che dipendeva da quella della città. Ray ha continuato descrivendo le sue speranze che quando la società si fosse ripresa, avrebbe dato nuova linfa alla città che voleva rinominare "Star City" e il consiglio accettò la sua offerta di acquisizione.

Pochi giorni dopo, Palmer acquistò tutti i negozi Tech Village. Quando Felicity scoprì la notizia, Ray fece un tentativo di assumerla per un lavoro d'ufficio ma lei rifiutò rabbiosamente.

Ray si rese presto conto che Felicity non era arrabbiato con lui e che c'era qualcosa che non andava e le disse che le cose sarebbero migliorate. A un evento di beneficenza annunciò che avrebbe dato metà del suo patrimonio a beneficio di Starling City per farla diventare Star City.

L'evento fu interrotto da Simon Lacroix , tuttavia, Ray rimase illeso e fu poi sorpreso quando Felicity, decise di accettare la sua offerta di lavoro.

Diventare Atom Modifica

Ray assunse personalmente un assistente esecutivo per Felicity e le diede l'ex ufficio di Oliver, chiedendole poi di ottenere i dati dalla divisione Scienze Applicate da un file del server distrutto dal precedente amministratore, dichiarando che era necessario per il suo piano di ricostruire Queen Consolidated e la città. Dopo che Felicity ha recuperato i dati, gli ha chiesto se poteva prendersi una pausa per visitare un vecchio amico che si era svegliato di recente da un coma, e Ray accettò la sua richiesta. In seguito acquistò una miniera in cui pensava di trovare una lega di stelle nana per costruire l'esoscheletro ATOM.

Dopo qualche tempo baciò Felicity, e in seguito le spiegò che dopo che Anna aveva deciso di rinunciare all'amore. Le ha anche detto che voleva migliorare la sua tecnologia in modo da poter aiutare l'umanità e che voleva il suo aiuto, ignaro che lei lavorasse già con Arrow.

Ray non andò al lavoro per giorni ossessionato dal pensiero di completare l'armatura; Felicity preoccupata per lui lo costrinse a fare una pausa. Dopo, Ray baciò di nuovo Felicity e i due fecero sesso. Mentre Ray sgattaiolò fuori dal letto, completò la sua tuta e fece un giro di prova. I due poi andarono insieme al matrimonio di John Diggle e Lyla Michaels , e a causa dell'assenza del prete fu Ray a officiare la cerimonia. Quando Arrow sembrò riprendere a uccidere Ray decise di fermarlo e grazie a un software riconoscimento facciale scoprì che era Oliver Queen.

Dopo aver rivelato tutto a Felicity lei cercò di dirgli che Oliver era stato incastrato, ma Ray non si fidò e provò a mostrare le prove a Laurel Lance, ma lei gli disse che la sua testimonianza e le sue prove non bastavano e Ray capì che lei era Black Canary. Neanche Oliver riuscì a fargli cambiare idea e Palmer fece una finta chiamata al 911 per attirare in trappola Arrow e Arsenal.

Alla fine Arrow lo sconfisse non uccidendolo e disse a Ray di fidarsi di Felicity. Ray si scusò e fece pace con la giovane Smoak. Durante un incontro con Celia Castle e Quentin Lance , Ray cambiò idea e concordò con Laurel che Arrow era stato incastrato prima di vedere Celia uccisa da un imitatore di Arrow .