FANDOM

"Rip Hunter " (nato Michael ) è un ex Time Master  del XXI secolo. Dopo che sua moglie e suo figlio sono stati assassinati da Vandal Savage , Rip ha reclutato una squadra di supereroi e supercattivi del XXI secolo, le cui azioni hanno avuto un effetto minimo sulla storia, in una squadra chiamata le " Leggende ". 

Il suo obiettivo era viaggiare nel tempo e catturare / uccidere Savage e impedire la morte della sua famiglia prima che potesse accadere. 

Tuttavia il suo piano è stato osteggiato dai Time Master, che hanno inviato diversi agenti a dare la caccia a lui e alla sua squadra per ucciderli e impedire loro di riuscire nella loro missione.

Rip ha scoperto di non poter impedire la morte di moglie e figlio e che Savage era alleato con dei Time Master corrotti ma riuscì comunque a fermarlo prima che distruggesse il tempo stesso.

Dopo essere stato controllato mentalmente dalla Legione del Destino si è preso un perieodo di pausa dalla squadra.

Biografia Modifica

Michael ha vissuto in povertà per le strade, dal suo quinto compleanno, prima di essere reclutato come Time Master e inviato al rifugio .Qui fu curato dal supervisore dell'orfanotrofio, Mary Xavier , che più tardi avrebbe considerato la sua vera madre.

Ad un certo punto durante la sua infanzia, è stato portato al rifugio dal suo sè adulto come le altre versioni più giovani della sua squadra per essere protetetto dalla Pellegrina . Come parte di uno stratagemma del suo io più anziano,, Michael fu usato come esca in uno scambio di prigionieri, dove pugnalò la Pellegrina alla gamba con un coltello, dando alla squadra l'opportunità di cui aveva bisogno per sconfiggerla.Presumibilmente gli venne somministrata una pillola per fargli dimenticare l'evento, mantenendo così intatte le sue azioni future. 

Alla fine, Michael si unì ai Time Masters e secondo il loro codice prese l'alias "Rip Hunter", per evitare che possibili nemici prendessero di mira i suoi antenati, cancellando così la sua esistenza. Si allenò sotto la guida del Time Master " Zaman Druce " e divenne uno dei suoi studenti preferiti. Col tempo raggiunse il grado di tenente, ma andò contro i regolamenti innamorandosi di una collega, " Miranda Coburn ". Quando il Time Master Declan scoprì la loro relazione furono entrambi minacciati di espulsione dall'accademia. Rip voleva dare le dimissioni in modo che Miranda potesse rimanere in servizio, ma lei lo anticipò, perchè anche se ritentua migliore di lui, aveva perso fiducia nella causa. Rip ha servito come Time Master per oltre un decennio e ha sviluppato una temuta reputazione tra i pirati del tempo.

Incontro con Jonah Hex Modifica

Rip andò in missione a Calvert , in Oklahoma nel 1868, ma dopo aver completato la sua missione, Rip non fu in grado di andarsene, preso dalle opportunità eroiche offerte dal vecchio West. Incontrò il cacciatore di taglie Jonah Hex e i due divennero amici intimi. Jonah ha persino regalato a Rip uno dei suoi cappotti. I due si batterono contro il criminale Quentin Turnbull ma Rip, temendo di non rivedere più Miranda se fosse ambientato troppo nell'800 , se ne andò proprio quando Jonah aveva più bisogno di lui.

La lancia del destino Modifica

A un certo punto, Rip ha localizzato la Lancia del destino a Lipsia nel 1956 e vi si è recato per recuperarla. Si fece aiutare dalla Justice Society of America , una squadra di supereroi composta da Henry Heywood / Commander Steel , Courtney / Stargirl , Charles / Dr. Mid-Nite e Todd Rice / Obsidian. Rip raccontò loro della lancia e di cosa poteva fare e decisero di aiutarlo a trovarla.

Tuttavia, a Todd non è stato permesso di andare per ordine del presidente. Rip, Stargirl, il Dr. Mid-Nite e Heywood impegnarono i sovietici e recuperarono la lancia. Tuttavia tutti concordano sul fatto che il suo potere era troppo grande perchè fosse posseduta da qualcuno e Rip la divise in quattro parti, tenendone una per sé e affidando un pezzo a ogni membro della JSA, trasportandoli poi in epoche diverse come misura cautelare. Mandò Courtney a Camelot nel 507 d.C., Charles a Detroit nel 3000 dC e Henry a Manhattan nel 1965 d.C., e neascose il suo pezzo sulla Waverider senza dire nulla neanche a Gideon.

A un certo punto Rip e Miranda hanno avuto un figlio che lui ha chiamato Jonas , in onore del suo amico Jonah Hex.