FANDOM

Slade Wilson (nato nel 1968) soprannominato Deathstroke, è ex membro del servizio segreto australiano e dell'unità ASIS , capo dell'organizzatore della Chiesa del Sangue , che ha usato per reclutare individui per il suo esercito , ed il mentore diventato nemico di Oliver Queen .

Slade è anche il padre di Joe Wilson , e di Grant Wilson.

Era molto vicino a Shado prima della sua morte, ed era segretamente innamorata di lei nonostante lei amasse Oliver.

Slade inizialmente era un alleato di Oliver sull'isola , e si devono a lui la maggior parte delle abilità di combattimento imparate da Quuen.

Purtroppo per salvargli la vita fu necessario iniettargli un un siero sperimentale il Mirakuru che lo fece impazzire e lo spinse ad una vendetta spietata contro Anthony Ivo per aver ucciso Shado e contro Oliver che aveva scelto di salvare Sara Lance invece di Shado.

Grazie all'aiuto di Sebastian Blood e Isabel Rochev , Slade ha creato un esercito e ha lanciato un assalto contro Starling City riuscedno ad uccidere Moira Queen. Oliver tuttavia lo sconfisse dopo averlo guarito dal Mirakuru e successivamente lo imprigionò in una struttura dell'ARGUS a Lyan Yu.

Tuttavia, nel maggio 2017, ormai guarito dagli effetti del siero ha aiutato Oliver a salvare i suoi amici e a combattere Adrian Chase , nella speranza di riscattarsi e ritrovare il figlio Joe.

Biografia Modifica

Slade è stato un agente segreto australiano e ha svolto numerose missioni con il suo partner Billy Wintergreen . Slade sposò anche una donna di nome Adeline , con cui ebbe un figlio Joe e scelse Billy come padrino di suo figlio.

Naufragio su Lian Yu Modifica

Nel 2006, Slade e Billy Wintergreen sono stati incaricati di salvare Yao Fei Gulong , un ex comandante militare cinese imprigionato a Lian Yu dal suo governo per nascondere un massacro commesso otto anni prima. Tuttavia, il loro aereo è stato abbattuto e i due sono stati catturati da uomini che lavoravano per Edward Fyers, un mercenario assunto per prendere in ostaggio Yao Fei per ragioni sconosciute.

Fyers ha chiesto sia a Slade che a Billy di aderire al suo gruppo, ma mentre Slade ha rifiutato, il suo amico ha accettato l'offerta di Fyers.Slade fu tenuto prigioniero nel campo di Fyers per quasi un anno finché Yao Fei non riuscì a liberarlo.

I due avevano intenzione di fuggire dall'isola rubando un aereo di approvvigionamento ma prima che potessero farlo, furono separati.

Incontro con Oliver Queen Modifica

Sei mesi dopo, Slade ha incontrato un giovane Oliver Queen , che era naufragata su Lian Yu, ed era entrato nel suo nascondiglio. Oliver ha spiegato che lo aveva mandato,Yao Fei ma, Slade lo attaccò, tramortì e legò ad una sedia . Quando Oliver si svegliò, Slade gli spiegò che doveva ucciderlo, poco prima che Oliver si liberasse, convincendo Slade che valeva la pena tenerlo vivo.

Slade gli disse che aveva bisogno di un'altra persona per attuare il piano che lui e Yao Fei avevano fatto per rubare l'areo. Mentre si sceglieva un'arma, Oliver trovò la maschera di Slade che era identica a quella di Wintergreen, che aveva torturato Oliver al campo di Fyers. Non capendo che fosse un'altra maschera, Oliver accusò Slade di averlo ingannato, ma Slade gli spiegò che sia lui che il suo ex partner indossavano la maschera per proteggere le loro identità, nonché mostratìre la loro fedeltà ad ASIS e alla loro missione.

Slade addestrò Oliver nei dieci giorni precedenti l'arrivo dell'aereo, Durante il viaggio verso il campo di Fyers Oliver mise un piede su una mina di terra, presumibilmente lasciata lì dalla seconda guerra mondiale. Quando alcuni degli uomini dei Fyers si avvicinarono alla loro posizione, Slade li uccise e usò uno dei loro corpi per liberare Oliver. Una volta raggiunto il campo, Slade procedette a eliminare i soldati con il suo fucile da cecchino, mentre Oliver raggiungeva la torre delle comunicazioni, con il solo compito di uccidere l'uomo di guardia... compito in cui fallì e che dovette essere assunto da Slade. Quest'ultimo disse a Oliver che avrebbe richiesto un raid aereo per far saltare in aria l'isola dopo che se ne erano andati. Preoccupato per Yao Fei, Oliver andò a cercarlo; Slade non volle accompagnarlo gli concesse tre ore, o se ne sarebbe andato senza di lui. Nonostante le sue affermazioni, però andò a cercare Oliver salvandolo da Wintergreen che riuscì ad uccidere venendo però ferito al braccio da Fyers. Slade ha poi riconosciuto che Oliver si era dimostrato un combattente. La ferita di Slade s'infettò e Oliver dovette andare a cercare erbe che potessero combattere l'infezione e le trovò senza problemi. Quando Oliver tentò di riparare la radio danneggiata che avevano preso dalla torre delle comunicazioni, Slade era convinto che non ci sarebbe riuscito, ma dovette ricredersi. Tuttavia, la radio poteva solo ricevere, ma non trasmettere, perciò non potevano usarla per chiedere soccorso, ma solo per captare le conversazioni dei soldati. Fu così che scoprirono Fyers parlare di qualcosa chiamato Scilla con un uomo sconosciuto. Oliver spiegò all'amico che Scilla era un mostro nell'Odissea di Omero. I due uomini decisero di scoprire cosa fosse Scylla che si rivelò un lanciamissili.