FANDOM

Spettro del tempo è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

"Così li chiamiamo: Spettri del tempo terrificanti eh?"- Eobard Thawne a Barry Allen.

Gli Spettri del tempo sono, secondo Eobard Thawne e Hunter Zolomon , una razza di esseri simili a spettri che sono gli esecutori della Forza della Velocità .

Poiché sono esecutori di questa energia, sono intimamente connessi ad essa (e probabilmente vivono al suo interno). Thawne ha detto che l'unico modo per attirare la loro attenzione è viaggiare nel tempo . Tuttavia, Zolomon ha rivelato che uno spettro attaccherà anche chiunque infranga le regole della Forza della velocità.

La loro esistenza è conosciuta sopratutto dai velocisti.

Biografia Modifica

A un certo punto della sua vita Eobard Thawne è venuto in contatto con gli Spettri del Tempo e ha imparato a temerli. Anche Zoom inoltre ha attirato la loro attenzione quando ha iniziato a cercare di manipolare la forza di velocità per contrastare gli effetti negativi del Velocity-9 sul suo corpo.

Gli spettri diedero la caccia a Zoom in modo implacabile, ma alla fine lui riuscì fare in modo che perdessero le sue tracce.

Uno spettro assalì Barry Allen quando viaggiò nel tempo per imparare come aumentare la sua velocità dal suo ex mentore, Eobard Thawne .

Lo spettro lo seguì al CCPD a cercarlo, attirando l'attenzione di numerosi agenti, tra cui Joe West e Eddie Thawne .

Successivamente, lo seguì anche ai Laboratori STAR assalendo anche Caitlin Snow , Cisco Ramon e Hartley Rathaway.

Hartley usando i suoi Guanti sonici riuscì a trovare una frequenza che, era in grado di ferirlo costingendolo a scappare.

Colpì di nuovo, quando Barry stava per tornare alla sua linea temporale e riuscì quasi a prenderlo, ma il Barry del passato affrontò la creatura, dando al suo alter-ego futuro il tempo di entrare nella Forza della Velocità.

Lo spettro allora lo seguì nel presente e iniziò a succhiargli la vita, ma Hartley intervenne e usò i suoi guanti sonici per eliminarlo.

Durante la gara tra Flash e Zoom, Barry ha creato un Residuo temporale , facendo arrivare due spettri che portarono via ,Zoom e, probabilmente risparmiarono la stessa sorte a Barry per aver salvato il multiverso e averli aiutati nella cattura di Hunter.

Quandò entrò nella forza della velocità per cercare Wally, intrappolato lì con l'inganno da Savitar, Barry venne assalito da uno spettro, ma riuscì a seminarlo.

Poteri Modifica

  • Volo : gli Spettri del tempo possono volare, il che è naturale poiché non hanno le gambe per camminare o correre.
  • Intangibilità : gli spettri possono passare attraverso gli oggetti solidi, come muri e porte normali, ma non possono penetrare nelle celle della prigione meta-umana dei laboratori STAR .
  • Super velocità : gli spettri possono volare a velocità incredibilmente elevate, dato che possono competere con i velocisti, tuttavia, va notato che, non sono riusciti a catturare Zoom finché Barry non l'ha sconfitto.
  • Super forza : nonostante il loro aspetto fragile; gli spettri possiedono una grande forza : uno è stato in grado di danneggiare una delle celle del Team Flash e di gettare Barry a terra con una mano sola . Due di loro potevano facilmente sollevare Zoom portandolo in un portale.
  • Super resistenza: gli spettri del tempo non possono essere danneggiati dalla maggior parte degli attacchi fisici; finora l'unico modo noto per danneggiarli è usare un attacco sonico.
  • Viaggio nel tempo : gli Spettri del tempo sono in grado di seguire i velocisti in ogni linea temporale.
  • Immortalità : gli Spettri del tempo esistono nella Forza della velocità al di fuori del normale flusso del tempo, quindi possono vivere per sempre a meno di essere uccisi.
  • Assorbimento forza vitale : possono drenare la forza vitale attraverso il contatto fisico,causando un invecchiamento accelerato della loro vittima, che è completamente annullato se perdono il contatto fisico.
  • Trasformazione: gli spettri sono stati in grado di rimodellare e alterare l'aspetto e i poteri di Hunter Zolomon, che hanno trasformato in una figura grigia, scheletrica, dall'aspetto demoniaco. Hanno anche cambiato i colori del suo fulmine da giallo / blu a rosso e cambiato i colori dell'emblema del fulmine sul suo costume. Inoltre, se un velocista sta viaggiando indietro nel tempo attraverso la forza della velocità, la presenza di uno Spettro del tempo "trasforma" il colore della forza della velocità dal blu al grigio / nero

Punti deboli Modifica

  • Attacchi sonori: gli Spettri del tempo possono essere danneggiati dalle frequenze soniche, ma possono essere distrutti solo da attacchi basati su frequenze basse con intensità maggiore.

Apparizioni Modifica

The Flash Modifica

Seconda stagione Modifica

Terza stagione Modifica