FANDOM

The Flash è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Basata sul personaggio di Flash, supereroe dei fumetti DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre. Annunciata ufficialmente l'8 maggio 2014, viene trasmessa in America dal 7 ottobre 2014 dall'emittente The CW. In Italia va in onda su Italia 1 dal 20 gennaio 2015 al 23 giugno 2015.

Dal 6 ottobre 2015 negli Stati Uniti è trasmessa la seconda stagione; in Italia è stata trasmessa su Italia 1 a partire dall'11 gennaio al 10 giugno 2016. L'11 marzo 2016 è stata rinnovata anche per una terza stagione.

Dal 4 ottobre 2016 negli Stati Uniti è trasmessa la terza stagione che va in onda in Italia. In Italia la serie è trasmessa a partire dal 3 gennaio 2017 su Italia 1.

L'8 gennaio 2017, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, che verrà trasmessa negli Stati Uniti dal 10 ottobre 2017.

Dalla quarta stagione, la serie verrà trasmessa da Premium Action da febbraio 2018 in prima visione assoluta.

Sinossi Modifica

Barry Allen aveva 11 anni quando sua madre fu uccisa in un incidente terrificante e suo padre fu ingiustamente condannato per omicidio.

Con la sua vita cambiata per sempre dalla tragedia, Barry viene accolto e cresciuto dal detective Joe West, padre sua migliore amica, Iris .

Da adulto, Barry diventato un brillante CSI , è detemrinato a scoprire la verità sulla strana morte di sua madre al punto di seguire ogni leggenda urbana e scoperta scientifica.

L'ultima ossessione di Barry è un acceleratore di particelle, creato dal fisico Harrison Wells e dal suo team dei Laboratori STAR. Tuttavia, qualcosa va storto, e l'acceleratore esplode causando molte morti e facendo colpire Barry da un fulmine.

Dopo nove mesi di coma, Barry si sveglia per scoprire che la sua vita è cambiata ancora una volta - l'incidente gli ha dato il potere della super velocità, garantendogli la possibilità di proteggere Central City.

Sebbene inizialmente entusiasta dei suoi nuovi poteri, Barry è scioccato nello scoprire che non è l'unico "meta-umano " creato dopo l'esplosione dell'acceleratore - e non tutti usano i loro nuovi poteri per il bene.

Nei mesi successivi all'incidente, la città ha visto un forte aumento di persone scomparse, morti inspiegabili e altri strani fenomeni. Barry ha ora uno scopo: usare il suo dono per proteggere gli innocenti, senza mai rinunciare alla sua ricerca per risolvere l'omicidio di sua madre e riabilitare il nome di suo padre.

Per ora, solo alcuni amici e conoscenti sanno che Barry è l'uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che il mondo apprenda che Barry Allen è diventato Flash.

Introduzione Modifica

All'inizio degli episodi della prima stagione, la voce di Barry Allen descrive brevemente le difficoltà che ha affrontato durante la sua vita e di voler usare i suoi poteri per proteggere il mondo, scoprire la verità su sua madre e ottenere giustizia per suo padre.

Nella seconda stagione, Barry afferma che ora deve usare i suoi poteri per fermare le nuove minacce che ha accidentalmente portato nel mondo dopo aver trovato l'assassino di sua madre.

La terza stagione presenta due diverse introduzioni.

Nella prima Barry parla delle conseguenze causate dal tornare indietro nel tempo per salvare sua madre, creando una nuova linea temporale, lasciandolo alle prese con minacce provenienti da quella linea temporale che stanno manifestando poteri nel mondo "reale". Una seconda versione è stata introdotta in "Plunder " quando Barry tenta di salvare Iris dall'essere uccisa da Savitar subito dopo aver assistito alla sua morte futura.

Prima stagione Modifica

"Mi chiamo Barry Allen. Sono l'uomo più veloce del mondo. Da piccolo vidi mia madre morire per mano di qualcosa di impossibile. Mio padre fu accusato del suo omicidio. Poi un incidente trasformò me in qualcosa di impossibile. Agli occhi del mondo sono un perito della polizia scientifica, ma uso in segreto la mia velocità per combattere il crimine e trovare altri come me. E un giorno scoverò chi ha ucciso mia madre e avrò giustizia per mio padre. Io sono Flash".

Seconda stagione Modifica

"Mi chiamo Barry Allen. Sono l'uomo più veloce del mondo. Per tutti sono un perito della polizia scientifica, ma in segreto, con l'aiuto dei miei amici dei laboratori STAR combatto il crimine e cerco altri metaumani come me. Ho dato la caccio all'uomo che aveva ucciso mia madre, ma nel farlo ho esposto il mondo a nuove minacce. E io sono l'unico abbastanza veloce da sventarle. Io sono Flash".

Terza stagione Modifica

"Mi chiamo Barry Allen. Sono l'uomo più veloce del mondo. Per tutti sono un perito della polizia scientifica, ma in segreto, con l'aiuto dei miei amici dei laboratori STAR combatto il crimine e cerco altri metaumani come me. Dopo aver sconfitto Zoom e salvato il multiverso, sono tornato indietro nel tempo e ho creato la linea temporale alternativa Flashpoint. Poi ho ripristinato la linea temporale originaria, ma le cose non erano più come prima. Ho esposto il mondo a nuove minacce. E io sono l'unico abbastanza veloce da sventarle. Io sono Flash".

Variante di metà stagione Modifica