FANDOM

Vandal Savage (nato prima del 1700 aC - 2021), originariamente noto come Hath-Set , conosciuto in seguito con i nomi Curtis Knox nel 1958 e Sasha Mahnovski nel 1975, era un ex sacerdote egiziano al servizio di Ramses II. Potente ed ambizioso era innamorato della sacerdotessa Chay-Ara , che però aveva occhi solo per il principe Khufu e quando Hath-Set lo scoprì, fu consumato dalla gelosia.

Dopo che Hath-Set tentò di uccidere gli amanti, i tre furono esposti ad un elemento mutante durante una pioggia di meteoriti, in realtà un prodotto della tecnologia futuristica di Thanagar ; Come risultato, Chay Ara e Khufu ottennero di reincarnarsi ogni volta che moriivano e Hath-Set sviluppò poteri di rigenerazione, nonché l'immortalità, presumibilmente con la condizione che avrebbe dovuto uccidere sia la sacerdotessa che il principe in ogni vita per mantenerli.

Ad un certo punto, Hath-Set assunse il nome "Vandal Savage" e iniziò a uccidere ogni incarnazione dei suoi nemici in ogni vita. Facendolo 206 volte ottenne 4000 anni di vita

Savage divenne più ambizioso e cercò di governare non solo l'Egitto, ma il mondo intero, e nel corso del tempo cominciò a manipolare i leader mondiali.

Biografia Modifica

Antico Egitto Modifica

Hath-Set nacque nel Medio Regno d'Egitto, prima del 1700 aC e divenne sommo sacerdote e consigliere di Ramses II, ma Hath-Set disprezzava il faraone e desiderava segretamente il suo potere. Presumibilemente era di nobile famiglia per poter accedere a simili cariche.

Come sacerdote era suo compito fare offerte al dio Horus, insieme alla sacerdotessa Chay-Ara , per risparmiare la terra dalle rocce celesti (meteore).

Col tempo Hath-Set si innamorò di Chay-Ara, ma lei era innamorata del figlio del faraone, il principe Khufu .

 Un giorno, Hath-Set fu attaccato da un assassino che soprannominò " Gareeb ", che riuscì a sopraffarlo e mettergli un coltello alla gola, ma esitò e Hath-Set reagì,riuscendo a catturarlo, imprigionandolo in una cella e affamandolo per settimane ma Gareeb ingnorò tutte le sue domande dicendogli solo, che stava salvando il futuro. Hath-Set rispose che i meteoriti avrebbero distrutto il regno e Gareeb insieme ad esso. Poco dopo, però Gareeb fuggì e Hath-Set si chiese per secoli come avesse fatto. Tuttavia, non dimenticò mai la faccia dell'uomo e un giorno tramandò la storia di questo assassino al suoi devoti che lo considerarono una sorta di diavolo. 

 Un giorno, dopo aver parlato con Ramses II delle meteore e dei pericoli che rappresentavano, Hath-Set vide Chay-Ara e Khufu che si baciavano e fu consumato da rabbia e gelosia. Il giorno seguente, entrò nelle stanze del letto di Chay-Ara, dove vide lei e Khufu insieme e li accoltellò. I due erano moribondi quando, ci fu un'altra tempesta di meteore. Hath-Set pregò gli dei che Khufu e Chay-Ara soffrissero, mentre Chay-Ara pregò la protezione di Horus.  

Chay-Ara

Chay-Ara la donna amata da Hat-Seth.

 Entrambe le preghiere furono soddisfatte dato che le meteore possedevano una radiazione speciale, che diede loro diverse forme di immortalità. Hath-Set ha ottenuto l'immortalità attraverso la rigenerazione cellulare mentre Khufu e Chay-Ara sono diventati immortali attraverso la reincarnazione, un fatto di cui Hath-Set non era a conoscenza al momento. Tuttavia, anche gli oggetti nell'area generale della collisione di meteore sono stati colpiti, e hanno assorbito la stessa potenzadivenendo gli unici oggetti in grado di uccidere Hath-Set, ma solo se usati da Chay-Ara loro legittima proprietaria e nessun altro. Ad un certo punto Hath-Set ha abbandonato il suo nome e ha adottato l'identità "Vandal Savage". 

Successivi 4000 anni Modifica

Una ventina d'anni dopo averla uccisa, Savage scoprì che Chay-Ara si era reincarnata, e che non conservava alcun ricordo della sua vita precedente, del suo amante Khufu o del suo vero nome. Con grande gioia di Savage questa versione di Chay-Ara si innamorò di lui e vissero felici e contenti senza che lei sospettasse minimamente di stare con l'uomo che l'aveva uccisa. Ad un certo punto, però, Savage scoprì che anche Khufu si era reincarnato e ritrovata Chay-Ara l'aveva aiutata a ricordare chi fosse realmente. In seguito, la reincarnazione di Chay-Ara lasciò Savage e tornò con Khufu, così Savage li uccise entrambi una seconda volta, scoprendo che alla loro morte, la loro forza vitale si era trasferita a lui facendolo restare giovane. Dopo aver capito che alla loro morte, Khufu e Chay-Ara si sarebbero reincarnati in nuove vite in un ciclo senza fine, Savage iniziò a dar loro la caccia per mantenere l'immortalità.

Nei successivi 4000 anni, Savage ha continuato a braccare le reincarnazioni di Khufu e Chay-Ara, uccidendoli in tutte le loro vite per, 206 volte. Alla fine le sue ambizioni crebbero e desiderò il dominio di tutto il pianeta, ma sapeva che le risorse attuali del suo tempo erano insufficienti per raggiungere tale obiettivo, quindi iniziò segretamente a influenzare varie figure di autorità in guerra per favorire lo sviluppo di armi e tecnologie scientifiche

Vandal conobbe Giulio Cesare e lo aiutò attraverso le guerre galliche, che potrebbe anche aver causato. Sostiene di aver conosciuto bene Tacito e in seguito divenne consigliere di Gengis Khan.

Secoli dopo Robin di Locksley, gli avrebbe insegnato a sopportare il dolore e a sua volta, Savage gli avrebbe insegnato il tiro con l'arco. Col tempo sarebbe stato paragonato a Machiavelli e Nostradamus .