FANDOM

Wally West è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Wallace "Wally" West (nato nel 1995) è figlio di Joe West e della deceduta Francine West e fratello minore di Iris West .

Nato dopo che Francine aveva lasciato Joe,e Iris, è cresciuto senza un padre o una sorella.

Alla fine ha incontrato i suoi familiari e il resto del Team Flash e ne è diventato membro.

Nella linea temporale " Flashpoint " era lui Flash e ha recuperato la sua velocità nella linea temporale post-Flashpoint, prendendo il nome di Kid Flash.

Biografia Modifica

Francine West ha dato alla luce Wally 8 mesi dopo aver lasciato la sua famiglia.

Francine e Wally hanno vissuto a Keystone City , dove Wally ha iniziato a partecipare alle corse clandestine facedosi una grande reputazione tanto che nessuno voleva più gareggiare contro di lui, così ha cominciato a gareggiare a Central City per pagare le fatture mediche di sua madre.

Incontro con Joe e Iris Modifica

Durante il Natale del 2015, Wally è andato a trovare Joe e Iris, incontrandoli per la prima volta. Si rese conto che avevano ospiti e fece per andarsene ma lo invitarano ad entrare.

Iris e Joe mostrarono a Wally il Dipartimento di Polizia di Central City e lo invitarono a cena, dove divenne evidente che Wally nutriva un aspro risentimento nei confronti di Joe per non essere stato nella sua vita. L'uomo lo ha poi visto mentre partecipava e vinceva una corsa clandestina e lui gli disse che stava facendo gare di strada per pagare le spese mediche di sua madre, e respinse l'offerta di aiuto da parte di Joe. Successivamente lo andò a trovare e gli disse che sarebbe tornato a Keystone City.

Joe si scusò per aver cercato di accelerare il loro rapportò e i due mangiarono insieme.

Quando lo stato di Francine peggiorò lei disse ad Iris che avrebbe voluto che Wally andasse a trovarla per poter vedere tutta la famiglia insieme.

Wally disse alla sorella che era arrabbiato con la madre perché non gli aveva mai detto che aveva un padre e una sorella. Iris gli ha risposto che non aveva potuto salutare il suo fidanzato prima che morisse e che avrebbe dovuto andare a trovare Francone quando poteva . Wally decise di seguire il suo consiglio e chiese ad Iris di andare con lui.

Francine morì poco dopo e Wally si avvicinò a Joe e Iris.

Quest'ultima iniziò a preoccuparsi dei pericoli delle gare e si lamentò del fatto che Joe si stava comportando più come un "amico" che come un padre per Wally, anche se lui le spiegò che voleva dare a Wally un po 'di spazio e non essere severo con lui per evitare di mettere a repentaglio la loro relazione.

Iris tentò di far ragionare Wally e ha perfino minacciato di pubblicare un articolo sulle corse clandestine.

Lei e Joe erano ad una delle gare quando un meta-umano in grado di fondersi con l'asfalto ha attaccato uno dei piloti. Wally è stato salvato da Flash , ma Iris è stata ferita da un frammento di vetro e ha dovuto essere portata all'ospedale.

Il frarello andò a trovarla e lì suo padre una conversazione seria con lui, dicendo che erano preoccupati per lui perché erano la sua famiglia e che avrebbe dovuto trattare Wally come un figlio invece che come un amico. Wally decise di rimanere con Iris all'ospedale e le disse che gli piacevano le corse su strada perché gli ricordava le volte in cui sua madre lo portava a fare un giro in auto, motivo per cui non voleva smettere di correre.

Joe ha cercato di aiutare Wally e Barry a legre e in quest'occasione il primo rivelò la sua gelosia sul secondo.

Quando vennero attaccati da King Shark e Barry sparì per combatterlo come Flash, Wally gli diede del vigliacco e se ne andò quando Joe interruppe il litigio.

Mentre erano da CC Jitters , Joe gli disse che la madre di Barry venne uccisa quando lui aveva undici anni e che suo padre era stato accusato ingiustamente del suo omicidio e che lui aveva dato a Barry tutto l'amore e le cure che meritava e che anche se il giovane Allen aveva i suoi difetti era orgoglioso di lui perchè avrebbe potuto diventare molto peggiore. Ha aggiunto che li amava allo stesso modo.