FANDOM

Zor-El (morto nel 1979) era il padre di Kara Zor-El e il marito di Alura Zor-El , nonché uno degli scienziati più importanti di Krypton.

Biografia Modifica

Zor-El è nato sul pianeta Krypton , nella prestigiosa Casa di El. Aveva un fratello minore, Jor-El , ed entrambi divennero scienziati dopo aver raggiunto l'età adulta.

Si innamorò di un giudice Alura , che diventò sua moglie e madre di sua figlia Kara .

Quando Kara aveva otto anni, regalò a Zor-El una statua di una creatura alata era creata da lei, ma era dispiaciuta dal fatto che le ali non fossero perfette. Nondimeno, Zor-El ha apprezzato la statua e ha detto a Kara che andava bene così com'era e che le voleva bene. Ad un certo punto, Zor-El portò Kara sul pianeta Starhaven e al Pozzo delle stelle.

Progetto Medusa Modifica

Ad un certo punto della sua vita, l'Alto consiglio di Krypton ordinò a Zor-El di lavorare con suo fratello alla creazione del Virus Medusa . Con grande dispiacere di Jor-El, Zor-El non ebbe problemi a creare il virus, che avrebbe infattato e ucciso ogni essere non kryptoniano. Il virus non fu mai usato e i file relativi ad esso furono portati sulla Terra dalla navicella di Kal-El .

Invio di Kara sulla Terra Modifica